Get Amministrazione giudiziaria e tutela dei terzi nel codice PDF

By Rosario di Legami,Giovanni Chinnici

ISBN-10: 8867410091

ISBN-13: 9788867410095

Il quantity offre una concreta prospettiva dei poteri della Amministrazione Giudiziaria, così come modellati dal nuovo Codice Antimafia, ed affronta gli aspetti concreti collegati alla gestione dei sequestri e delle confische, risolvendo molteplici dubbi interpretativi, anche alla luce dei primi importanti interventi giurisprudenziali.

Il testo approfondisce sia los angeles parte inerente los angeles tutela dei diritti dei terzi, disciplinata ex novo dal d.lgs. n. 159/2001, sia los angeles recentissima Legge 228/2012 (legge di stabilità 2013) sottolineandone gli elementi positivi e scandendone al contempo le numerose criticità, anche all'interno della cornice comunitaria entro l. a. quale los angeles materia dei sequestri antimafia opera.

Si tratta, nell'insieme, di un vademecum utile sia consistent with gli operatori del settore, sia in keeping with i professionisti che si avvicinano alla materia dei sequestri e delle confische, sia consistent with le banche e le aziende che, quali terzi creditori, entrano in contatto con i soggetti attinti dalle misure di prevenzione.

Prefazione di Bernardo Giorgio Mattarella

Presentazione di Antonio Balsamo

Interventi di Tommaso Giovannetti e Andrea Pertici

Show description

Read Online or Download Amministrazione giudiziaria e tutela dei terzi nel codice antimafia (Italian Edition) PDF

Similar law in italian books

Get La fatica dei giusti: Come la giustizia puo' funzionare PDF

Si può parlare di giustizia oggi in Italia senza lasciarsi invischiare nella polemica? Si può raccontare il faticoso mestiere del magistrato senza difese d'ufficio ma smentendo, numeri alla mano, los angeles vulgata che vuole farne un burocrate inefficiente o un potente intoccabile? E si può provare a capire le ragioni dello stato d'insolvenza della giustizia (con i suoi nine milioni di processi pendenti) e a proporre soluzioni, forse imperfette, ma pragmatiche e non ideologiche?

Get Azioni collettive risarcitorie nel processo civile (Il PDF

Il 24 dicembre 2007 è diventata legge l. a. cosiddetta "class action", l'azione collettiva con cui i cittadini possono coalizzarsi contro imprese accusate di condotte scorrette. Anche sulla scia di movie di successo e di romanzi a sfondo giudiziario, questo tema è sempre più oggetto di discussione nel nostro paese, soprattutto da parte del movimento dei consumatori.

Read e-book online Emergenza carceri e sistema penale: I decreti legge del 2013 PDF

Incalzato dalla necessità di adempiere, entro il termine del 27 maggio 2014, agli obblighi imposti dalla sentenza Torreggiani della Corte europea dei diritti dell’uomo, il Governo, nel corso del 2013, ha emanato due decreti legge (decreto legge 78/2013 e decreto legge 146/2013), strettamente imparentati sia in relazione al fondamento giustificativo, sia in relazione al contenuto.

Sabino Cassese's Territori e potere: Un nuovo ruolo per gli stati? (Voci) PDF

L. a. rivincita del territorioLa pressione migratoria pone in modo drammatico il problema delle frontiere e dei confini, nonché dei diritti e della cittadinanza. Con questo paradosso: gli Stati nazione, che da un lato hanno ceduto parte della propria sovranità a organismi superiori, dall’altro difendono singolarmente il proprio territorio.

Additional info for Amministrazione giudiziaria e tutela dei terzi nel codice antimafia (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Amministrazione giudiziaria e tutela dei terzi nel codice antimafia (Italian Edition) by Rosario di Legami,Giovanni Chinnici


by William
4.4

Rated 4.83 of 5 – based on 42 votes